Di seguito le domande più comuni che ci sono rivolte dai nostri clienti con le relative nostre risposte.
Speriamo siano di aiuto a chiunque voglia usufruire dei servizi della Spatola Viaggi.
Da quanto tempo la ditta è attiva nel settore? La Spatola Viaggi ha una esperienza ultra decennale ed una tradizione consolidata che la vede dal 1957 presente nel settore del noleggio bus con conducente. Per maggiori dettagli visitare la paginaCHI SIAMO.
Qual è l'età dei mezzi utilizzati dalla Spatola Viaggi? La flotta della Spatola Viaggi è continuamente rinnovata per meglio soddisfare le sempre crescenti esigenze della clientela. I mezzi della Spatola Viaggi sono, quindi, nuovi, in perfetta efficienza, sempre puliti e curati in ogni minimo particolare. Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare la NOSTRA FLOTTA.
Qual è la tipologia dei mezzi utilizzati dalla Spatola Viaggi? La Spatola Viaggi dispone i mezzi per meglio rispondere alle varie esigenze, di numero e di confort, della propria clientela. Si va dai bus maxi da 55 posti a sedere, a quelli medi da XX posti, a quelli mini da YY posti. La Spatola Viaggi dispone, inoltre, di una lussuosa berlina di rappresentanza full optional per le ricorrenze più particolari. I mezzi, inoltre, sono dotati di ogni confort: toilette a bordo, TV, angolo coffee-break e minibar, HI-FI, aria condizionata. Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare la NOSTRA FLOTTA.
Quali sono gli standards di preparazione del personale della Spatola Viaggi? Professionalità, serietà, cortesia, esperienza ed efficienza sono le caratteristiche del personale della Spatola Viaggi. A questi requisiti risponde il personale addetto all'amministrazione, il personale addetto alla manutenzione, il personale viaggiante in genere ed ovviamente gli autisti, front-end dell'azienda con la propria clientela.
In caso di viaggi più lunghi chi paga l'alloggio e i pasti dell'autista? All'atto del noleggio si può stabilire chi si occuperà di prenotare e di pagare l'alloggio o i pasti dell'autista e di altro personale viaggiante.
E' possibile visionare i veicoli presso la sede della Spatola Viaggi? La Spatola Viaggi è lieta di poter ospitare la propria clientela per una visita al proprio parco mezzi presso la propria sede aziendale. Gli ottimi rapporti fiduciari tra la Spatola Viaggi ed i propri clienti sono proprio il risultato della politica di trasparenza e lealtà attuato dall'azienda.
Cosa serve per avere la quotazione di un servizio effettuare una una prenotazione? La Spatola Viaggi propone quotazioni personalizzate in base alle particolari esigenze della clientela e la possibilità di prenotare il servizio. I dati che, necessariamente, servono per una quotazione precisa sono la durata del servizio (uno o più giorni con i relativi orari di inizio e fine servizio), la tipologia di mezzo con i relativi optional richiesti, il luogo di partenza e di ritorno, eventuali altre richieste particolari (accompagnatori, tappe del tour, percorsi, fermate,...), eventuali servizi particolari relativamente al tour o al personale al seguito (pedaggi, traghetti, pasti e pernottamento per l'autista/accompagnatore,...). In ogni caso è sempre possibile utilizzare l'apposito modulo di richiesta PREVENTIVI ON-LINE.
Come regolarsi con il bagaglio? Ogni mezzo dispone di un ampio vano bagagli abilitato al solo trasporto di valigie, anche di dimensioni elevate. Non è consentito trasportare bagagli a mano all'interno del bus. E' consentito trasportare all'interno del bus soltanto borse di piccole dimensioni.
E' consigliabile evitare, tra i bagagli stivati, oggetti fragili e deteriorabili, denaro, gioielli, oggetti in argento o oggetti di valore in genere, campionari o documenti di affari, materiale esplosivo, munizioni o fuochi d'artificio e razzi luminosi, sostanze infiammabili liquide o solide di ogni genere, così come materiali ossidanti, corrosivi, materiali radioattivi, materiali maleodoranti ed altre merci pericolose non possono essere portate a bordo del bus.
I passeggeri a ridotta capacità motoria possono viaggiare con i bus della Spatola Viaggi? La Spatola Viaggi dispone di mezzi specificatamente indicati per i passeggeri a ridotta capacità motoria. In particolare, la Spatola Viaggi dispone di un Mercedes Sprinter 316 CDI abilitato al trasporto dei diversamente abili ed attrezzato con una piattaforma per l'elevazione delle sedie a rotelle. I bambini di età compresa da 0 - 2 anni compiuti possono viaggiare con i bus della Spatola Viaggi? A bordo dei bus della Spatola Viaggi è possibile trasportare un solo infant (bambino di età compresa da 0 - 2 anni compiuti) a seguito di un passeggero adulto. L'infant non ha diritto al posto e viaggia nel grembo dell'adulto che l'accompagna.In numero massimo di passeggeri infant, per viaggio è di 5.
A bordo dei bus della Spatola Viaggi è permesso l'uso di dispositivi elettronici?
L'uso dei dispositivi elettronici quali radio, lettori cd e dvd, telefoni cellulari, walkie-talkie e lettori mp3, pc portatili, tv portatili, game boys e calcolatrici è permesso a bordo di tutti i bus della Spatola Viaggi.
A bordo dei bus della Spatola Viaggi è permesso il trasporto di animali?
Il trasporto all'interno dei bus della Spatola Viaggi di animali domestici (cani e gatti esclusivamente) di piccole dimensioni, come bagaglio al seguito, è consentito solo a condizione che il passeggero sia in possesso di tutta la documentazione sanitaria prevista dalla vigente legislazione.L'animale deve essere posto (a cura del passeggero) in un contenitore resistente e sicuro con fondo assolutamente impermeabile e previsto di una apertura per una sufficiente aerazione.
I contenitori imbarcati a bordo e l'eventuale cibo non devono superare i Kg. 10, inoltre l'animale non deve emanare odore sgradevole, e deve rimanere esclusivamente nel contenitore.
E' facoltà dell'autista provvedere al trasferimento dell'animale nel bagagliaio e senza alcuna responsabilità, qualora questi arrechi fastidio agli altri passeggeri.
Su ogni bus possono essere imbarcati a bordo al massimo 2 contenitori e non più di uno per passeggero.
Si rende indispensabile la segnalazione del trasporto di animali domestici all'atto della prenotazione, al fine di evitare spiacevoli disguidi.